ENJOY THE NATURE

Lo scopo della nostra associazione è di far scoprire ed apprezzare le bellezze delle nostre montagne, comprendere i sottili meccanismi all’interno degli ecosistemi, raccontare gli adattamenti evolutivi – a volte bizzarri , ma sempre sorprendenti – e perché no, emozionarsi alla vista di un raro fiore alpino.

Siamo amanti della montagna e della natura in generale, ed è questo quello che amiamo fare: mettere a Vostra disposizione la nostra incontenibile passione naturalistica e la nostra capacità di interpretare l’ambiente intorno a noi per offrirvi un’esperienza indimenticabile.

LE SKILLS DI MOUNTAINTREK

Mountain trek affonda le sue radici nella conoscenza del territorio e della natura: fra i membri del nostro team abbiamo ricercatori entomologici, guide esclusive del parco nazionale gran paradiso, esperti di suolo innevato e soccorso in montagna. Il nostro poliedrico team Vi garantisce perciò un’esperienza in montagna di alta qualità, nel totale rispetto della natura e in sicurezza..il tutto condito da pillole naturalistiche accattivanti e mai banali.

Guide

Le nostre guide sono professionisti della natura altamente specializzate..provare per credere!

Territorio

Profondi conoscitori ed estimatori del territorio in cui ci muoviamo..sempre in punta di piedi.

Sentieri

Siamo sempre alla ricerca di nuovi itinerari da proporre,per rendere la vostra esperienza indimenticabile.

Flora

Vieni a scoprire insieme a noi le bellezze e le astuzie della nostra flora alpina..ne vedrai delle belle!

Fauna

Rispettiamo ed apprezziamo insieme la fauna alpina locale, con un po di fortuna potremo fare degli incontri ravvicinati.

Soccorso

Tecniche di primo soccorso, BLS-D, elisoccorso.. comunque abbiamo anche i cerotti!

LE NOSTRE GUIDE

Mountaintrek Team Eleonora Rossi Guida Naturalistica Entomologa

Eleonora Rossi

Guida Naturalistica & Entomologa

Laureata in Scienze Naturali a Milano nel 2013 e Guida Naturalistica dal 2015. Il mio amore per la montagna e la natura in generale, mi ha portato a trasferirmi dalla caotica provincia di Milano in Valle d’Aosta, anche in virtù della mia particolare specializzazione: l’entomologia. Collaboro infatti da molti anni come specialista di insetti all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Ma niente paura, durante le escursioni non vi parlerò solamente di insetti!!

Pierpaolo Pedraza

Guida Naturalistica

Guida escursionistica naturalistica ambientale dal 1992, e guida esclusiva del parco Nazionale del Gran Paradiso. Collaboro c on il Parco Nazionale Gran Paradiso per le attività turistiche scientifiche. Sono specializzato in accompagnamenti in centrali idroelettriche e bacini imbriferi e dighe. Organizzo Work Shop foto naturalistici con fotografi di fama nazionale. L’obiettivo è condividere il piacere di vivere emozioni in un ambiente montano Incontaminato, incontrando animali selvatici, fiori alpini e panorami mozzafiato.

Dzenta

Fedele Accompagnatore

PRENOTA ORA LA TUA ESCURSIONE O CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI